Pastorale giovanile

A…mare con Gesù 2025

La gioia francescana inonda le spiagge

11 – 12 – 13 luglio 2025,  Bari – Spiaggia di Torre Quetta

“Siate sempre pronti a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi. Ma questo sia fatto con dolcezza, rispetto e retta coscienza” (1Pt 3,15-17). 

L’esperienza di A…mare con Gesù è un tempo nel quale sei invitato con noi a raggiungere le spiagge della Puglia e del Molise per annunciare a tutti con gioia e letizia francescana la bellezza del Vangelo. 

Dopo gli appuntamenti vissuti sulle spiagge di Manfredonia e di Termoli ti aspettiamo da venerdì 11 a domenica 13 luglio a Bari e, in particolare, a Torre Quetta per l’edizione 2025 di “A…mare con Gesù”. Tre giorni di animazione vocazionale, annuncio cristiano, testimonianza e momenti di festa e fraternità, a cura della Pastorale Giovanile dei Frati Minori di Puglia e Molise, in collaborazione con le realtà di Pastorale Giovanile del territorio. 

Un tempo nel quale noi giovani siamo invitati e chiamati a raggiungere i luoghi estivi per eccellenza, le spiagge e il mare, per annunciare con la nostra presenza la bellezza di un Dio che ama tutti e ciascuno. Senza temere nulla, neanche il caldo! Basterà portare con sé costume, telo mare ma soprattutto tanta gioia e allegria. 

La gioia francescana “inonderà” le spiagge: sin dalla mattina, partendo dall’annuncio per le spiagge e fino ad arrivare in serata, con l’esperienza “Una luce nella notte”, connubio di preghiera e festa, che vedrà al centro l’adorazione eucaristica, per riscoprire la luce di Cristo che illumina le nostre vite.“A…mare con Gesù” è l’esperienza perfetta di chi vuole unire la forza dell’annuncio cristiano, fresco e giovanile senza precludersi il divertimento e la gioia dello stare insieme.